Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.amicimontepaschibelgio.org/home/a_voi_la_parola/wp-content/plugins/google-language-translator/google-language-translator.php on line 1162

DESBIONE D’ORO

“Premio arti figurative”


L’Associazione Amici della Banca Monte Paschi Belgio ha istituito il “Premio arti figurative” denominato DESBIONE D’ORO destinato ai giovani.

 

Scopo di tale premio è quello di portare all’attenzione e valorizzare giovani che nell’ambito della pittura, scultura, fotografia mostrino talento senza peraltro avere ricevuto in passato altri significativi riconoscimenti ; la freschezza e l’originalità costituiranno appunto gli elementi di valutazione sui quali la giuria sarà chiamata a esprimersi.

Ogni anno la giuria decide con criteri rotativi la disciplina cui consacrare l’edizione successiva.

Il concorso si articola su tre fasi essenziali dal punto di vista temporale:

  • Fase 1 – Diffusione e lancio dell’iniziativa con varie modalità a partire dal regolamento, attraverso comunicati stampa e eventualmente con l’invio del bando a scuole e siti artistici selezionati.
  • Fase 2 – Tutti coloro che intendono partecipare devono fare pervenire all’indirizzo email dell’associazione Amici della Banca Monte Paschi: concorso@amicimontepaschibelgio.org, un file contenente una piccolissima nota biografica dell’autore e le foto di alcune opere; si raccomanda l’invio di documentazione gestibile, in termini di spazio, per email.
  • Fase 3 Finale -   La giuria seleziona gli artisti che avranno la possibilità di esporre le loro opere presso il locale che verrà loro indicato per circa 1 mese fino alla serata finale in cui la giuria, tenuto conto anche delle indicazioni di voto espresse dal pubblico dei visitatori, esprimerà la graduatoria definitiva decretando l’attribuzione del premio.

Il premio, data la sua originalità ha carattere simbolico, potendo comunque il vincitore fregiarsi del relativo riconoscimento con la notorietà mediatica che ne deriverà ; potrebbe essere costituito da un viaggio per due persone da effettuare entro sei mesi presso le città italiane meta del grand tour ottocentesco Venezia/Firenze/Roma/Napoli per un controvalore di circa EUR 3.000 oppure un premio monetizzabile attraverso l’apertura di un conto corrente presso la Banca Monte Paschi Belgio).

Sede della segreteria del premio è l’Associazione Amici della Banca Monte Paschi Belgio.

Come ogni anno, per partecipare viene qui di seguito pubblicato il bando del concorso:

 

 

CONCORSO DESBIONE D’ORO 2013 – 4a edizione  

français | english | nederlands )

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly

News

Il 12 giugno 1947, per iniziativa di Banco di Roma e Banque Bruxelles, a seguito degli accordi fra il governo belga e quello italiano, nasceva a Bruxelles il “Banco di Roma Belgio”, successivamente “Banca Monte Paschi Belgio”, per l’acquisizione da parte del gruppo Monte dei Paschi di Siena
Il 12 giugno 2008, cinque anni fa, nasceva l’”Associazione Amici della Banca Monte Paschi Belgio”...
Al Presidente
Associazione Amici della Banca Monte Paschi Belgio
Daniel Vedovatto

Newsletter

Loading...Loading...


Slideshow

Get the Flash Player to see the slideshow.

Tweet Monte Paschi Belgio

VISITATORI

Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Join other followers: